Pechino 2022, Fontana contro la Federazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pechino 2022, Fontana contro la Federazione: “La mia partecipazione non è certa a Milano-Cortina”

Bandiera delle Olimpiadi

L’olimpionica Arianna Fontana dopo l’oro: “Sono concentrata sul momento. Ma la mia partecipazione non è certa a Milano-Cortina”.

PECHINO (CINA) – L’oro olimpico l’ha confermata tra le più forti, ma il rapporto tra Arianna Fontana e la Federazione continua ad essere molto critico. E’ la stessa azzurra ad ammetterlo e soprattutto a ribadire la necessità di cambiare per poter prendere parte a Milano-Cortina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

O le cose cambiano oppure sarò in un’altra veste – ha ammesso l’italiana citata dall’Ansatutti hanno la loro opinione come è giusto che sia e io ho la mia. Quello che è accaduto nella serata di lunedì è la prova che la mia scelta è stata la migliore“.

Fontana: “Sono concentrata sul momento”

Un pensiero sulle prossime Olimpiadi che sarà rivolto solamente al termine di questi Giochi. “Sono molto concentrata sul momento – ha ammesso Arianna – sicuramente ho pensato molto prima di venire qui, ma anche negli anni passati visto che abbiamo i Giochi in Italia“.

La sua partecipazione, però, non è sicura. “Per essere presente alcune cose devono cambiare – ha detto l’azzurra ribadendo la sua posizione dopo anni di scontri e tensioni – non ho nessuna intenzione di rimettere me stessa, il mio allenatore nella stessa situazione“.

Bandiera delle Olimpiadi
Bandiera delle Olimpiadi

La posizione della Federazione

La Federazione ha preferito, al momento, non entrare in questa vicenda. Al termine delle Olimpiadi non si esclude un incontro tra le parti per capire meglio se poter continuare insieme l’avventura almeno fino a Milano-Cortina, vero obiettivo del prossimo quadriennio.

Naturalmente tutti sperano in una fumata bianca per consentire ad Arianna di chiudere la carriera davanti al pubblico di casa e magari anche con una nuova medaglia olimpica. Vedremo, quindi, cosa succederà nei prossimi mesi e se la Fontana continuerà la sua esperienza o deciderà di appendere i pattini al chiodo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 15:08

Pechino 2022, doppio misto di curling nella storia: è oro

nl pixel